Gli altri nostri servizi

Servizi aggiuntivi a cui potrai accedere aderendo alla DOCTOR CARD.

Il check-up cardiologico è uno screening completo del cuore e delle sue funzionalità ed  è un ottimo strumento di prevenzione delle malattie cardiocircolatorie.

Si articola in una serie di esami che, insieme, concorrono a delineare il quadro completo della salute cardiaca del paziente.

Gli esami inclusi nel check up cardiologico sono:

Visita Cardiologica

Durante la visita il medico cardiologo inizia con  l’anamnesi del paziente, indispensabile per evidenziare  eventuali fattori di rischio clinici e la  capacità funzionale cardiocircolatoria del muscolo cardiaco. Questa fase  è importante conoscere e valutare la situazione clinica attuale e passata, sia del paziente che in termini di ereditarietà familiare.

Una volta terminata questa fase si procede alla rilevazione dei parametri vitali:

  • Pressione arteriosa
  • Frequenza cardiaca
  • Spo2
  • Frequenza respiratoria
  • Eventuale presenza di edemi agli arti inferiori
  • Valutazione dell’eventuale ingrossamento del fegato
  • Distensione delle vene giugulari

Elettrocardiogramma (ECG)

Questa tipologia di esame permette di rilevare e trascrivere in maniera simultanea  l’attività elettrica del cuore durante il ciclo cardiaco; l’elettrocardiogramma a riposo si effettua  per  evidenziare  eventuali e possibili patologie a carico  delle coronarie, possibili alterazioni del ritmo cardiaco e variazioni del volume cardiaco.

Durata 20 minuti, nessuna preparazione, referto immediato, per la parte cardiologica; digiuno 6 ore prima per gli esami ematici.

Il Check Up personalizzato prevede un iter diagnostico costruito su misura per ogni paziente in base alle proprie esigenze:

Il percorso prevede:

  • Colloquio preliminare con un medico: questo ha la finalità di percepire e di evidenziare eventuali problemi già presenti o potenziali, verifica e raccoglie informazioni utili sul paziente volte a determinarne l’anamnesi pregressa e attuale.
  • Iter diagnostico personalizzato: viene individuato dal medico sulla base delle esigenze del paziente.
  • Colloquio conclusivodurante il quale si discutono le valutazioni eseguite, riportate anche in una lettera riepilogativa redatta dallo specialista per il medico curante

Tendenzialmente questo check up viene eseguito in ambulatorio o presso i nostri centri convenzionati; se richiesto alcuni esami diagnostici possono essere eseguiti anche presso il proprio domicilio.

Il servizio assistenziale DOCTOR CARD risponde alle esigenze specifiche di ogni singola Azienda, analizzando e  personalizzando il piano assistenziale, in modo tale da offrire una gamma di servizi completi ed affidabili.

Dopo aver esaminato il documento di valutazione del rischio(DVR) dell’Azienda committente, la segreteria organizzativa DOCTOR CARD pianifica, in sinergia con il proprio medico competente,  dei piani assistenziali personalizzati, effettuando i dovuti accertamenti e le dovute verifiche presso l’Azienda.

L’efficiente programmazione e organizzazione aziendale, dovuta alla presenza di Tutor e di figure preposte all’archiviazione dei dati relativi ad ogni singolo dipendente, il servizio DOCTOR CARD  permette di avere un cartella sanitaria informatizzata di ogni dipendente e della singola Azienda; così facendo il cliente è tutelato sotto diversi aspetti:

  • tutte le fasi di scadenze riguardanti le visite periodiche
  • le scadenze di tutti gli aspetti sanitari previste dalle normative vigenti.

Il servizio DOCTOR CARD è molto attento e scrupoloso agli adempimenti e alle normative vigenti per l’obbligo di sorveglianza sanitaria dei lavoratori, a tal proposito è in grado di erogare i seguenti servizi:

  • Incarico di Medico Competente e di Medico Competente Coordinatore (laddove previsto);
  • Programmazione e sviluppo delle attività di sorveglianza sanitaria e degli accertamenti specialistici necessari alla definizione dell’idoneità alla mansione dei lavoratori, nell’ambito delle visite mediche preventive e periodiche per i lavoratori di cui all’art. 41 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.;
  • Consulenza al Datore di Lavoro ed ai Dirigenti in materia di salute dei lavoratori;
  • Gestione dei presidi ambulatoriali e di primo soccorso presso sedi delle aziende committenti;
  • Visite mediche specialistiche(presso ambulatori del nostro circuito convenzionato o presso l’Azienda committente):
  • Prove di funzionalità respiratoria
  • Monitoraggio picco di flusso (screening PEF)
  • Test diffusione (DLCO)
  • Volume residuo
  • Test iper – reattività bronchiale
  • Esami audiometrici
  • Impedenziometrie
  • Potenziali evocati ERA – ABR
  • Potenziali evocati ERA – SVR
  • Fibroendoscopie (alte vie aeree)
  • Screening vestibolari
  • Elettrocardiogrammi
  • Holter Ecg 24h
  • Hoterl Pressorio
  • Prelievi venosi
  • Esami tossicologici
  • Valutazione tasso alcolico e ricerca sostanze stupefacenti
  • Esami di chimica clinica
  • Test di funzionalità visiva
  • Polisonnografia
  • Gestione informatizzata delle cartelle sanitarie
  • Sorveglianza sanitaria in Azienda con ambulatorio mobile
  • EDUCAZIONE SANITARIA
  • Sviluppo e promozione di programmi per la prevenzione e la divulgazione sanitaria in azienda:
    • campagne di sensibilizzazione e di prevenzione grazie all’ausilio di ambulatori mobili;
    • campagne di vaccinazione e visite specialistiche;
    • piani assistenziali personalizzati volti alla promozione del benessere e della salute del lavoratore;
  • Sviluppo di piani aziendali quali strumento manageriale per la pianificazione e la gestione delle problematiche connesse con la medicina del lavoro:
  • Studio di ambienti di vita e di lavoro che consentano di offrire un adeguato supporto alle persone per il perseguimento della salute, attraverso condizioni di maggiore sicurezza e gratificazione;
  • Attività di ricerca applicata in stretta collaborazione con numerose Università ed Enti, italiani ed internazionali
  • Gestione emergenza sanitaria
  • Revisione o realizzazione del Piano di Emergenza e del Piano di Primo Soccorso;
  • Corsi di Formazione Addetti Primo Soccorso;
  • Formazione/aggiornamento corso Primo Soccorso aziende gruppo A-B-C;
  • Fornitura di Defibrillatori Semiautomatici DAE;
  • Corso Addestramento BLSD (Basic Life Support Defibrillation) per operatori non sanitari con rilascio del certificato IRC-COMUNITA’;
  • Fornitura di Cassetta di Primo Soccorso e di DPI di ogni e categoria e funzionalità;
  • Gestione delle scadenze.

SICUREZZA E IGIENE NEI LUOGHI DI LAVORO

Il servizio assistenziale DOCTOR CARD, grazie alla partnership con l’Azienda T&A GROUP, è in grado di supportare l’Azienda nell’espletamento di tutti gli adempimenti e le documentazioni specifiche inerenti alla sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro.

Tecnici esperti, motivati e dinamici, la T&A Group ha radicalmente modificato il modo di concepire la sicurezza nei luoghi di lavoro. Il nostro contributo è teso a qualificare la sicurezza come il valore aggiunto delle Imprese ed a far crescere le Aziende attraverso un miglioramento continuo.

L’impegno, la ricerca, l’aggiornamento costante e la passione per la sicurezza permettono al nostro gruppo di lavoro di raggiungere livelli qualitativi molto elevati.

Innumerevoli sono vantaggi tecnici e logistici per dirottare la scelta sulla T&A Group (Professionalità, Abilitazioni, Attestati, Qualifiche, Strumenti, Certificazioni, Accreditamenti, etc), ma ancora maggiori sono le caratteristiche qualitative del servizio erogato. T&A Group si prende cura del Cliente e delle Sue necessità, dalla stesura del preventivo alla consegna degli elaborati, dalla puntualità negli appuntamenti alla professionalità nei campionamenti.

Alcuni dei servizi offerti da T&A group sono:

RSPP – Consulenze

T&A Group svolge tutte le consulenze aziendali inerenti la Sicurezza ed Igiene nei luoghi di Lavoro attraverso incarichi specifici assunti in qualità di consulenti esterni. L’esperienza maturata direttamente sul campo permette al Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale di raggiungere elevatissimi standard di sicurezza con la piena consapevolezza di ogni adempimento obbligatorio.

I principali incarichi:

  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione;
  • Consulenza S.G.S.L.;
  • Consulente Merci Pericolose (ADR);
  • Coordinatore in fase di progettazione e esecuzione (Cantieri).
  • Responsabile del fascicolo tecnico (Direttiva Macchine).

RSPP

Il D.Lgs 81/08 impone al Datore di Lavoro la nomina non delegabile (Art. 17 D.Lgs 81/08) della figura di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. La T&A Group mette a disposizione delle Aziende la figura di RSPP attraverso l’assunzione come esterno dell’incarico e attraverso la gestione trasversale e completa del Servizio di Prevenzione. Tale servizio, oltre a limitare le responsabilità del Datore d Lavoro, permette di raggiungere e mantenere in azienda livelli qualitativi eccelsi in tema di sicurezza, migliorando nel contempo le condizioni di vita lavorativa. Il servizio comprende la gestione integrata delle scadenze su piattaforma internet T&A Group. I nostri tecnici sono esperti, formati ed aggiornati secondo quanto previsto dal D.Lgs 81/08.

SGSL

T&A Group ha implementato il Sistema di Controllo Completo per tutti gli adempimenti dedicato al Datore di Lavoro e all’RSPP (D.Lgs 81/08) per permetterVi di rimanere aggiornati, in tempo reale, sullo status aziendale. Viene effettuato il controllo completo e immediato dello stato della sicurezza aziendale, viene fornito l’accesso al Motore Internet T&A Group gratuito che Vi avvisa autonomamente, tramite mail, sulle pre-scadenze e sulle scadenze di ogni adempimento obbligatorio.

Il percorso che svolgiamo per l’erogazione del servizio prevede:

  • Sopralluogo in azienda per la verifica dello status documentale/formativo obbligatorio;
  • Sopralluoghi in Azienda per l’affiancamento ad un Vostro incaricato per la verifica del rispetto degli adempimenti non documentali;
  • Report di sopralluogo con rilascio del file di controllo al Referente Aziendale.

Consulente ADR

T&A Group mette a disposizione il Consulente ADR per le Aziende che effettuano il trasporto, il carico o lo scarico di merci pericolose. Il Servizio comprende la redazione annuale della relazione sul trasporto delle merci pericolose e i corsi di formazione previsti. E’ possibile anche la realizzazione di procedure specifiche sulla movimentazione delle merci pericolose.

CSP – CSE

La T&A Group mette a disposizione delle Aziende la figura di CSP-CSE attraverso l’assunzione dell’incarico di Responsabile della Sicurezza nel cantiere edile. Il servizio comprende la gestione integrata di tutta la parte documentale e di denuncia prevista dalla normativa vigente. I nostri tecnici sono esperti, formati ed aggiornati secondo quanto previsto dal D.Lgs 81/08.

Responsabile Fascicolo Tecnico

Ai sensi della Direttiva Macchine 2006/42/CE la T&A Group mette a disposizione la figura del Responsabile del Fascicolo Tecnico. Tale figura è necessaria sia per mantenere aggiornato il fascicolo aziendale che per renderlo subito disponibile in caso di controllo o verifica ispettiva.

Documenti Sicurezza

Documenti semplici e completi. Obbiettivo è mettere in condizione il Datore di Lavoro di organizzare velocemente e professionalmente il Servizio di Prevenzione e Protezione della propria Azienda. Si eseguono sopraluoghi specifici al fine di implementare la documentazione obbligatoria mancante o incompleta. Vediamo alcuni dei documenti che si realizzano quotidianamente (elenco non esaustivo e soggetto a variazioni in funzione dei cambiamenti legislativi).

Sicurezza Operazioni Portuali

Da molti anni T&A Group esegue la documentazione completa ed aggiornata (NUOVO P.S.S. ex art. 4 D.Lgs 272/99) sulla sicurezza e l’igiene nelle operazioni portuali (imbarco/sbarco delle merceologie, passaggio navi, carenza di ossigeno in stiva, etc).

I principali servizi sono:

  • Sopralluoghi tecnici in banchina/bordo nave per la verifica del rispetto delle prescrizioni del D.lgs 272/99;
  • Procedure specifiche di lavoro (D.Lgs 81/08 e D.Lgs 272/99);
  • Redazione del Documento di Sicurezza per ogni sbarco/imbarco (D.Lgs 272/99 Art. 4);
  • Erogazione di Corsi di formazione, informazione ed addestramento ai lavoratori/preposti/dirigenti sulle procedure di lavoro, sulle corrette metodologie di sbarco ed imbarco (D.Lgs 81/08 Art. 36-37);
  • Analisi dei rischi per la determinazione dei Dispositivi di Protezione Individuale da assegnare per la tutela dei lavoratori;
  • Campionamenti chimici personali ed ambientali per l’analisi degli inquinanti presenti negli ambienti portuali.

Valutazione Rumore-Vibrazioni

Il Titolo VIII del D.Lgs 81/08 impone al Datore di Lavoro la valutazione dei Rischi derivanti da esposizione a Rumore e Vibrazioni. Tali Valutazioni sono utilizzate dal Medico Competente per la Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori. Tempi rapidi di realizzazione documentale, elevata qualità e professionalità nel servizio, prezzi vantaggiosi, diminuzione del rischio sanzionatorio e più sicurezza in azienda sono alcuni vantaggi nel servirsi della T&A Group.

Il percorso da attuare per realizzare le valutazioni dei Rischi è composto da:

 

  • Sopralluogo atto alla Misurazione delle grandezze fisiche;
  • Stesura dei Documenti di Valutazione dei rischi rumore e vibrazione (munite di planimetrie e di certificati di taratura degli strumenti utilizzati);
  • Stampa, rilegatura, apposizione data certa, consegna dei documenti e relativa spiegazione.
  • Inserimento degli stessi nell’area internet T&A Group riservata.

Valutazione dei Rischi

L’art. 28 del D.Lgs 81/08 impone al Datore di Lavoro la valutazione dei Rischi attraverso l’analisi di tutti i pericoli presenti nei luoghi di lavoro ove l’Azienda opera.
Documenti specifici vengono realizzati in seguito alle singole valutazioni di rischio effettuate direttamente in campo. Tempi rapidi di realizzazione documentale, elevata qualità e professionalità nel servizio, prezzi vantaggiosi, diminuzione del rischio sanzionatorio e più sicurezza in azienda sono alcuni dei motivi per scegliere T&A Group.

Il percorso è composto da:

  • Sopralluoghi atti alla verifica delle non conformità aziendali ed all’esecuzione del report fotografico;
  • Stesura dei Documenti di Valutazione dei Rischi;
  • Stampa, rilegatura, apposizione data certa, consegna dei documenti e relativa spiegazione.
  • Inserimento degli stessi nell’Area Internet T&A Group Riservata.

Valutazione Rischio Campi EMF

Valutazione dei Rischi atta alla determinazione dell’esposizione dei lavoratori a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici attraverso la misura dei livelli presenti. (Direttiva CEE/CEEA/CE n.° 336 del 3/5/1989 89/336/CEE Direttiva del Consiglio del 3 Maggio 1989 per il riavvicinamento delle legislazioni degli Stati Membri relative alla Compatibilità Elettromagnetica; Norme CEI, D.Lgs 81/08 costituiscono le norme specifiche di riferimento). Il Rischio EMF è parte integrante del D.Lgs 81/08. Il Testo Unico esplicita i principi fondamentali per la tutela della salute dei lavoratori dagli effetti dell’esposizione ai campi in oggetto attraverso la determinazione dei Valori Limite di Azione e dei Valori Limite di Esposizione alle varie frequenze.

Il campo di applicazione interessa gli impianti, i sistemi e le apparecchiature per usi civili, militari e delle forze di polizia che possano comportare l’esposizione della popolazione a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici con frequenze comprese tra O e 300 GHz. In particolare le disposizioni della legge si applicano agli elettrodotti ed agli impianti radioelettrici, compresi quelli per telefonia mobile, i radar e gli impianti radiodiffusione.

T&A Group esegue sopralluoghi mirati alla determinazione delle sorgenti, alla misurazione delle grandezze fisiche in campo ed alla stesura delle Valutazioni di Rischio. Si eseguono anche studi preliminari di impatto elettromagnetico come richiesti dagli Enti Competenti in fase di richiesta di allaccio energia elettrica.

Valutazione del Rischio Stress

E’ stato pubblicato dall’INAIL (DML Maggio 2011) il Nuovo manuale per le Aziende in attuazione del D.Lgs 81/08. I Datori di Lavoro possono regolare la loro posizione attraverso la Nuova VDR Stress.
Tempi rapidi di realizzazione documentale, elevata qualità e professionalità nel servizio, prezzi vantaggiosi, diminuzione del rischio sanzionatorio e miglioramento delle condizioni psicosociali in Azienda sono alcuni dei vantaggi che si possono raggiungere con la consulenza di T&A Group. Il percorso che occorre seguire per lo svolgimento del DVR, nel pieno rispetto delle linee guida di Maggio 2011, sono profondamente differenti rispetto a quanto era prassi fino ad oggi.

Valutazione del Rischio Macchine

L’Art. 70 del D.Lgs 81/08 impone al Datore di Lavoro la valutazione dei Requisiti Minimi di Sicurezza di tutte le macchine che non rientrano nell’obbligo di Certificato CE (quindi ante Direttiva Macchine 1996). Tempi rapidi di realizzazione documentale, elevata qualità e professionalità nel servizio, prezzi vantaggiosi, diminuzione del rischio sanzionatorio e più sicurezza in azienda sono alcuni dei risultati raggiungibili attraverso la specifica consulenza T&A Group.

Fanno parte del percorso di valutazione:

  • Sopraluogo atto alla Valutazione dei rischi macchina;
  • Stesura del Documento di Valutazione dei rischi macchina e utilizzo della stessa (Allegato V-VI del D.Lgs 81/08);
  • Ultimata la messa a norma della macchina si procederà al collaudo ed alla certificazione di prodotto con la perizia giurata presso il Tribunale di Ravenna (atto valido ai fini dell’ottenimento della Certificazione OHSAS 18.000).

Valutazione del Rischio R.O.A.

Il Titolo VIII del D.Lgs 81/08 impone al Datore di Lavoro la valutazione dei Rischi derivanti da esposizione a Radiazioni Ottiche Artificiali. Tale Valutazione è entrata in vigore in Aprile 2010.
Strumenti certificati, tempi rapidi di realizzazione documentale, elevata qualità e professionalità nel servizio, prezzi vantaggiosi, diminuzione del rischio sanzionatorio e più sicurezza in azienda sono alcuni dei vantaggi che potrete trovare con T&A Group.

Il percorso prevede:

  • Sopralluogo per le l’individuazione delle sorgenti R.O.A. per le quali effettuare la VDR;
  • Stesura della Valutazione dei Rischi Specifica;
  • Stampa, rilegatura, apposizione data certa, consegna dei documenti e relativa spiegazione.
  • Inserimento degli stessi nell’area internet T&A Group riservata (gratuita per 1 anno).

Valutazione Rischio Chimico

Il Titolo IX Capo I del D.Lgs 81/08 impone al Datore di Lavoro la Valutazione dei Rischi derivanti da esposizione a sostanze chimiche. Tale Valutazione è fondamentale per la sorveglianza sanitaria dei lavoratori. Tempi rapidi di realizzazione documentale, elevata qualità e professionalità nel servizio, prezzi vantaggiosi, diminuzione del rischio sanzionatorio e più sicurezza in azienda sono alcuni vantaggi dei che T&A Group vi propone.

Il percorso prevede:

  • Analisi delle schede di Sicurezza delle sostanze chimiche utilizzate in azienda / cantiere;
  • Stesura della Valutazione del Rischio Chimico attraverso l’utilizzo dell’algoritmo di calcolo di Archimede;
  • Stampa, rilegatura, apposizione data certa, consegna dei documenti e relativa spiegazione.
  • Inserimento degli stessi nell’area internet T&A Group riservata.

Sicurezza Cantieri

T&A Group propone l’adeguamento di tutta la documentazione specifica di cantiere, tra cui:

– P.O.S.;
– P.S.C.;
– PI.M.U.S.
– Denuncia inizio attività.

HACCP

Obbiettivo è portare in conformità le aziende che somministrano prodotti alimentari (D.Lgs 81/08 e al D.Lgs 193/07). Sopraluoghi specifici permettono di mettere in evidenza tutti gli elementi da mantenere e quelli su cui intervenire per garantire il rispetto del quadro normativo per ristoranti, bar e produttori di alimenti. Realizziamo manuali HACCP, Piani di Rintracciabilità, Sanificazioni, Procedure Specifiche e corsi di formazione.

Formazione – e-Form

Il Reparto Formazione di T&A Group eroga quotidianamente corsi di formazione sui temi di sicurezza nei luoghi di lavoro. Circa 70 corsi che permettono al Datore di Lavoro di raggiungere e mantenere standard qualitativi molto elevati nella formazione del personale.
I percorsi formativi spaziano dal primo accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 (sicurezza generale, sicurezza specifica, Preposti e Dirigenti) a quelli del terzo accordo Stato-Regioni del 22/2/2012 (abilitativi per l’uso e la conduzione delle macchine ed attrezzature. Es.: carrelli elevatori, Macchine Movimento Terra, Piattaforme, Cestelli, etc).
Rimangono sempre presenti e si specializzano sempre più i corsi di formazione ed aggiornamento per le figure classiche quali RLS, RSPP* (multi-ATECO), Addetti Antincendio (Basso, Medio ed Elevato Rischio con preparazione della domanda c/o i VVF) e Addetti al Primo Soccorso (Gruppo A, B-C).

*Autorizzazione della Provincia di Ravenna n.° 525 del 3/10/2006 per lo “svolgimento dell’attività di formazione regolamentata ed autofinanziata ai sensi del D.Lgs 195/03 riguardanti il miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori durante il lavoro”

Corsi Specifici di Sicurezza

I Corsi di Formazione possono essere erogati presso la sala Corsi T&A Group o direttamente presso le Sedi Aziendali. Tale formazione, erogata ai sensi degli artt. 36-37 del D.Lgs 81/08, D.Lgs 388/03 e D.M. 10/3/98, comprendono:

Cod. S01 – “Stress – Rischi psicosociali”
Cod. S02 – “Videoterminalisti”
Cod. S03 – “Rischio errate posture”
Cod. S04 – “Rischio microclima”
Cod. S05 – “Rischio chimico”
Cod. S06 – “Rischi cancerogeni-mutageni”
Cod. S07 – “Rischio biologico”
Cod. S08 – “Rischio caduta dall’alto”
Cod. S09 – “Rischio MMC”
Cod. S10 – “Contratti d’appalto”
Cod. S11 – “Rischio annegamento”
Cod. S12 – “Movimenti ripetitivi – OCRA”
Cod. S13 – “Rischio ustioni”
Cod. S14 – “Merci Pericolose”
Cod. S15 – “Silice libera cristallina”
Cod. S16 – “Rischio rumore”
Cod. S17 – “Rischio vibrazioni”
Cod. S18 – “Rischio ribaltamento-investimento”
Cod. S19 – “Rischio urti-colpi-impatti”
Cod. S20 – “Rischio Di Scivolamento”
Cod. S21 – “Rischio incendio”
Cod. S22 – “Rischio esplosione – Atex”
Cod. S23 – “Rischio da ferroleghe”
Cod. S24 – “Rischio elettrocuzione”
Cod. S25 – “Sicurezza nelle macchine”
Cod. S26 – “Rischi generici nei luoghi di lavoro”
Cod. S27 – “Rischio schiacciamento”
Cod. S28 – “Rischio morsi e punture di animali”
Cod. S29 – “Rischio campi elettromagnetici”
Cod. S30 – “Segnaletica nei luoghi di lavoro”
Cod. S31 – “Rischio radiazioni ottiche artificiali”
Cod. S33 – “Sicurezza negli uffici”
Cod. S34 – “Analisi del piano di emergenza”
Cod. S35 – “Rischi in cucina”
Cod. S36 – “Rischio di seppellimento”
Cod. S37 – “Lavoro notturno e isolato”
Cod. S38 – “Rischio rapina e aggressione”
Cod. S39 – “Guida sicura”
Cod. S40 – “Rischio alcol e sostanze psicotrope”
Cod. S43 – “Corso neoassunti”
Cod. S44 – “Dispositivi di protezione individuale”
Cod. S45 – “Corso RLS”
Cod. S60 – “Aggiornamento RLS”
Cod. S46 – “Antincendio basso-medio-elevato rischio”
Cod. S46a – “Aggiornamento antincendio”
Cod. S47 – “Corsi primo soccorso – Gruppi A-B-C”
Cod. S62 – “Aggiornamento degli addetti al primo soccorso”
Cod. S51 – “Corso preposto alla sicurezza”
Cod. S53 – “Nuova direttiva cantieri”
Cod. S54 – “Conduzione macchine movimento terre”
Cod. S55 – “Corretta imbracatura dei carichi”
Cod. S56 – “Conduzione in sicurezza del carrello elevatore”
Cod. S58 – “Conduzione in sicurezza delle piattaforme aeree”
Cod. S64 – “Nuova direttiva macchine”
Cod. S66 – “Utilizzo in sicurezza del carroponte”
Cod. S67 – “Autorespiratori – DPI di terza categoria”

Corsi sul Rischio Elettrico

I Corsi di Formazione sui rischi Elettrici possono essere erogati presso la sala Corsi T&A Group o direttamente presso le Sedi Aziendali.

Tale formazione, erogata ai sensi degli artt.80 del D.Lgs 81/08, CEI EN 50110 e Norme CEI di recepimento, comprende:

Cod. E01 – “Qualifiche del personale (pes-pav-pei) in relazione alla norma CEI EN 50110 recepita dalla norma CEI 11-27 per lavori in prossimità di impianti elettrici, lavori elettrici sotto tensione in BT e e fuori tensione in AT e BT”
Cod. E06 – “Corso pratico sulla corretta esecuzione di giunti e terminali mt e bt”
Cod. E07 – “Manutenzioni elettriche in sicurezza ai sensi della CEI 0-15”

http://www.teagroup.it/

MEDICINA DELLO SPORT

Il servizio DOCTOR CARD  permette alle società convenzionate e agli utenti in possesso della nostra card di usufruire di tariffe agevolate presso i centri e i poliambulatori del nostro circuito;

Il percorso per il rilascio del certificato di idoneità sportiva agonistica prevede:

  • Esami delle urine
  • Visita Cardiologica ed elettrocardiogramma con prova da sforzo
  • Spirometria
  • Visita Medicina dello Sport
  • Rilascio certificato agonistico

 

Il servizio DOCTOR CARD permette di usufruire di particolari convenzioni di acquisto e noleggio per quanto riguarda gli ausili sanitari ed ortopedici; grazie alle partnership realizzate con aziende leader nel settore degli elettromedicali e presidi sanitari, la DOCTOR CARD è in grado di far fronte alle diverse richieste dei nostri utenti riguardo alla fornitura di presidi sanitari ed ortopedici o elettromedicali:

La scelta dell’ausilio

Si possono distinguere quattro grandi gruppi di ausili, in base alle loro caratteristiche e alla loro destinazione:

1) Ausili Tecnici
Sono sussidi tecnici la maggior parte degli ausili utili a facilitare gli spostamenti e le attività della persona disabile in ambito domestico e all’esterno.
Si possono suddividere in:

  1. a) Ausili per la mobilità che a loro volta possono essere suddivisi in:
  • presidi per la deambulazione: sono ausili che permettono di migliorare l’equilibrio statico del soggetto con impossibilità o difficoltà di deambulazione. In questa categoria rientrano i bastoni, le stampelle, i tripodi, i quadripodi, i diversi deambulatori.
  • presidi per la stabilizzazione: si tratta di ausili che consentono il raggiungimento e il mantenimento della posizione eretta. Ci sono stabilizzatori, detti anche standing, per la statica in postura prona, eretta e supina.
  • carrozzine: sono presidi che permettono gli spostamenti, autonomi e non, quando la deambulazione è gravemente compromessa o non risulta possibile. Appartengono a questa categoria i seggioloni, i passeggini e le carrozzine vere e proprie, di tipo manuale o elettronico
  1. b)  Sistemi di postura e antidecubito:sono ausili che permettono alla persona disabile di mantenere una posizione nel modo più confortevole e corretto possibile. Si tratta di schienali, cuscini e materassi particolari. Gli ausili per la postura sono realizzati con materiali concepiti per prevenire le piaghe da decubito, attraverso opportuni accorgimenti nell’utilizzo dei materiali e nella progettazione della forma.
  2. c) Ausili per i trasferimenti: una vasta gamma di ausili tecnici è disponibile per agevolare i numerosi trasferimenti, in autonomia o assistiti, che si rendono necessari nella vita quotidiana: dalla carrozzina al letto, al wc o al bidet, alla vasca o alla doccia, all’auto e viceversa.

Nella categoria rientrano:

  • piedistalli e dischi girevoli
  • supporti e maniglioni
  • tavolette
  • teli scorrevoli
  • sollevatori manuali ed elettrici, sia fissi che mobili
  • dispositivi per il caricamento e lo scaricamento della carrozzina in auto

Chiama ORA: 393-849-4617

Abbiamo una DOCTOR CARD
per ogni membro della famiglia.

Scopri e confronta i nostri piani famigliari o richiedi una soluzione personalizzata.